Crema mani fai da te: ecco cosa ci serve e come fare per realizzarla

Molto spesso tendiamo a trascurale, ma anche le mani sono una parte importante e soprattutto delicata del nostro corpo. Succede, infatti, che con il passare degli anni, sono le prime a mostrare segni di vecchiaia, come? Con la comparsa di macchie scure e rughe. Non è tutto, nella stagione fredda, tendono a seccarsi e spaccarsi, per questo è necessario indossare una una buona crema mani e dedicare del tempo per maschere e manicure, così da avere mani idratate, nutrite e protette dal freddo e dagli sbalzi climatici.

Se in casa non abbiamo la crema mani, non serve scendere per andare ad acquistarla, possiamo prepararne una 100% naturale. Ci servono pochi e semplici ingredienti da reperire dalla nostra dispensa o dal frigorifero. Per fortuna, esistono varie ricette che ci aiutano a idratare e nutrire in profondità l’epidermide. Adesso, vediamo insieme come creare la nostra crema mani fai da te!

Cosa ci serve per la nostra crema mani

Come abbiamo già accennato, per realizzare la nostra crema fai da te ci servono pochissimi ingredienti che possiamo direttamente reperire in casa. La ricetta che stiamo per svelarvi è stata presa dai ricettari di bellezza delle nostre donne. La cosmesi fai da te, oggi non è solo un toccasana per il nostro corpo, ma anche per l’ambiente, una soluzione economica e sicuramente molto più sostenibile.

Gli ingredienti che ci servono per realizzare la nostra crema fai da te sono: aloe vera in gel, olio di mandorle dolci o va bene anche olio extravergine di oliva, yogurt bianco e una goccia di succo di limone. Attenzione! Il gel di aloe vera deve essere puro al 100%, vi consigliamo di acquistarlo in farmacia o in erboristeria.

Come si esegue

Adesso che abbiamo visto quali sono gli ingredienti che ci servono possiamo passare al procedimento. La prima cosa da fare, dobbiamo aggiungere in una ciotolina un cucchiaio di gel di aloe vera, un filo di olio extra vergine di oliva o di mandorle dolci, un paio di gocce di succo di limone e un cucchiaio di yogurt bianco. Mescoliamo per bene tutti gli ingredienti, applichiamo il composto sulle mani e massaggiamo delicatamente. Infine, aspettiamo circa 15 minuti e poi risciacquiamo con abbondante acqua tiepida.

I benefici che dona alla pelle

La nostra crema mani è la soluzione ideale per donare benefici alla nostra pelle. Dopo il suo utilizzo frequente, infatti, la pelle delle nostre mani risulterà immediatamente più nutrita, idratata, morbida e lenita. Inoltre, grazie alla presenza del succo di limone e dell’olio di oliva, anche le unghie ne gioveranno, infatti, diventeranno immediatamente più chiare e resistenti.

Sito web: https://www.healthycolor.it/

Lascia un commento